Edizioni musicali  ASTRONAVE
   a servizio della musica......
SALVATORE COSTANTINI     
Copyright © 2016 by "BF"   •   All Rights reserved   •   E-Mail: webmaster@edizionimusicaliastronave.it
2) Bellu l'amori
    
(pizzica)
      di: S.Costantitni
ASCOLTA DEMO
SCARICA
PARTITURA
SCARICA
BASE MP3
1) BALLERINI
      (mazurka)
     di:
S.Costantini
ASCOLTA DEMO
SCARICA
PLAYBACK
3) BUONASERA
   
(fox-trot)
      di:
S.Costantini
ASCOLTA DEMO
4) LA SALENTINA
      (mazurka)
      di:
S.Costantini
7)
ASCOLTA DEMO
ASCOLTA DEMO
ASCOLTA DEMO
5) SOGNO D'ESTATE
    
(lento)
      di:
S.Costantini
8)
9)
ASCOLTA DEMO
ASCOLTA DEMO
ASCOLTA DEMO
10)
ASCOLTA DEMO
HomeChi siamoArtistiVideoCatalogo CDStudio di registrazione


SALVATORE COSTANTINI :

(Mesagne 1975), dall'età di nove anni si è formato inizialmente attraverso lo studio dell'organo elettronico con il M° Roberto Rosato,
poi della fisarmonica standard nel CDMI (centro didattico musicale italiano) di Ancona raggiungendo, all'interno di tale percorso di studio, il 1° Premio al 4° Concorso Nazionale di MUSICA A.M.LE. "Città di Locorotondo" 1-15 giugno 1991.
Successivamente ha iniziato lo studio della Fisarmonica Classica con il M° Ivano Battiston e ha fatto parte della prima classe (1993/94) di Fisarmonica del Conservatorio "Luigi Cherubini" di Firenze.
Oltre a conseguire la "maturità scientifica" e il diploma in dattilografia,  ha sposato da subito il motto "mens sana in corpore sano" come stile di vita iniziando a praticare sport  dall'età di 7 anni, ha più tardi affiancato alla Musica la pratica delle Arti Marziali nelle quali ha conseguito:
- il titolo di Si-Fu (Padre-Maestro, 14.09.2003 ricevuto ad Amsterdam) e il grado Master  (febbraio 2006, tra i primi in Europa)  nel Wing Tjun Kung Fu;
- la Cintura Nera nel Brazilian Jiu Jitsu (pioniere in Puglia). Le insegna dal 1996, ha formato tanti Istruttori e centinaia di allievi.
Dall'età di 12 anni svolge l'attività di fisarmonicista, tastierista e cantante , dapprima con complessi, formazioni in duo e in trio e poi da solista: si è esibito in tantissimi locali da ballo, in importanti sale e piazze della Puglia e di altre regioni, è apparso in TV satellitari con frequenza settimanale per diversi anni. E' stato ospite in spettacoli oltreoceano: Chicago (febbraio 2008 e 2015), Toronto (aprile 2008).
Nel 2004 ha ottenuto un contratto discografico, come fisarmonicista e cantante, dalla Phonotype record di Napoli. Per questa ed altre etichette ha realizzato diversi lavori, propri e di altri artisti, nei quali, all'interno del proprio studio di registrazione nato nel 1996, ha curato gli arrangiamenti, la registrazione, il missaggio e il mastering .
Fondamentale per la sua ulteriore crescita artistico-musicale è stato l'incontro con il Maestro Francesco Palazzo con il quale ha ripreso gli studi classici che lo hanno portato a conseguire l'8 ottobre del 2013 la "Laurea di I Livello in Fisarmonica" con il massimo dei voti, la prima nel Conservatorio "Niccolo Piccinni" di Bari. In tale percorso di studi è stato allievo, oltre che del suddetto M° Palazzo, di Dinko Fabris, Riccardo Santoboni, Francesco Scagliola, Federico Biscione, Orietta Caianiello, Francesco Maria Paradiso ed altri apprezzati Docenti. Ha partecipato annualmente ai saggi di Musica da Camera e di Composizione: grazie al supporto del M° Santoboni durante il II anno ha scritto e suonato un brano per Fisarmonica, "Sun Light"; il terzo anno ha scritto e suonato un brano per Fisarmonica e Computer  intitolato "Limen".
La Tesi "Salvatore di Gesualdo attraverso trascrizioni, revisioni, nuova letteratura e didattica" è stata acquisita dalle "Edizioni Musicali Physa" per una futura pubblicazione.
Successivamente ha conseguito con il massimo dei voti anche la "Laurea di II livello in Fisarmonica" presso il Conservatorio "Niccolo Piccinni" di Bari. La Tesi presentata in questa occasione riguarda un musicista/fisarmonicista per niente approfondito e ha per titolo "Tito Guidotti, uso estensivo della Fisarmonica nel Jazz"
Agli studi classici ha affiancato quelli di  Jazz, inizialmente con il M° Andrea Gargiulo, successivamente con il M° Fabio Rogoli ed è poi diventato allievo del Maestro Gianni Lenoci.
Nel mese di giugno 2014, ha superato l'esame di ammissione al II livello di Musica Jazz presso il Conservatorio "Nino Rota" di Monopoli.
Nel mese di dicembre 2014 ha inciso, negli studi di registrazione della Corrado Productions, il suo primo CD di musica jazz in duo con il pianista Fabio Rogoli intitolato "LIMEN"!
6) LARANTANGO
    
(tango)
      di:
S.Costantini